Cuneo – A scegliere le canzoni che accompagneranno gli spettacoli di luce di “Cuneo Illuminata 2019” saranno i partecipanti al sondaggio online lanciato per l’occasione.
Per votare è necessario collegarsi al sito www.cuneoilluminata.eu: qui gli utenti possono esprimere la propria preferenza scegliendo cinque canzoni, divise per tipologia (rock, canzone italiana, danche/elettronica, tema dedicato alla luna e Indie/pop), in una lista di trenta brani selezionate da dieci giornalisti del cuneese.
I brani spaziano nella storia musicale e in tutti i generi Pink Floyd ai Queen, dai Rem a Elton John, ma anche Frank Sinatra, Loredana Bertè, Achille Lauro, Gabri Ponte, The Police, Guns ‘N Roses e Gipo Farassino, solo per citarne alcuni. I brani vincitori entreranno a far parte della playlist “Non voglio mica la Luna” e potranno essere ascoltate durante gli spettacoli in piazza Galimberti a Cuneo dal 12 al 21 luglio.
Il questionario sarà online fino a mercoledì 5 giugno compreso. Fino al 15 giugno è invece possibile candidarsi per partecipare a “Tintarella di luna show”, spazio permanente per la musica, la danza e l’arte circense. Sul palco allestito in piazza Foro Boario, sarà possibile, nelle serate del 12, 14,15,17,19,20 e 21 luglio, presentare il proprio spettacolo davanti a migliaia di persone (palco, service e Siae gratuiti).
Per candidarsi compilare il modulo online all’indirizzo www.cuneoilluminata.eu.