La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appello della società civile all’Unione Europea

Dibattito pubblico questa sera (lunedì 20 maggio) alle 20.30 presso Varco & Auditorium Foro Boario

La Guida - Appello della società civile all’Unione Europea

Cuneo – Un vasto fronte di soggetti attivi nella società civile di Cuneo hanno condiviso un appello all’Unione Europea, confermandone l’importanza ma anche chiedendone profonde riforme, necessarie per proseguire verso l’orizzonte di una più compiuta sovranità europea, contrastando le derive nazional-populiste diffuse in Europa, con grandi rischi per la nostra pacifica convivenza comune. Il documento, reperibile nella rivista “Il Granello di senape” e sul sito Apiceuropa, sviluppa in dieci punti le priorità indispensabili per il rilancio di una nuova Unione e gli impegni condivisi dalla società civile per sostenerne la realizzazione.

L’appello “Per un’Unione Europea solidale e accogliente” sarà un documento di riferimento per un dibattito pubblico, aperto a tutti, che si svolgerà a Cuneo, il lunedì 20 maggio alle 20.30, presso Varco & Auditorium Foro Boario, via Pascal 5L.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente