Cuneo – Dal 12 al 21 luglio 2019 avrà luogo la quinta edizione di Cuneo Illuminata che quest’anno sarà dedicata allo sbarco sulla Luna. “Come per le scorsi edizionie Cuneo Illuminata è completamente gratuita per il pubblico ed è finanziata, oltre che dagli sponsor, con la raccolta fondi effettuata attraverso la vendita dei biglietti della lotteria e dei gadget a sostegno dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori -. Per tale attività e per diverse altre ci avvaliamo della collaborazione dei volontari che ogni anno si rendono disponibili a dare il loro contributo all’evento e condividere la realizzazione del nostro progetto. Diventare volontari di Cuneo Illuminata significa scegliere di dedicare un po’ del proprio tempo per poter far parte di un’esperienza unica, dove non si è solo spettatori, ma si vivono in prima persona esperienze anche formative, nel pieno rispetto delle regole e del lavoro di tutti. I volontari, obbligatoriamente maggiorenni e appositamente formati e assicurati, svolgeranno le attività richieste in orario serale, nella decade dell’evento”.
Tre i settori in cui i volontari possono dare il loro contributo all’evento:
- Raccolta fondi: vendita dei biglietti della lotteria e dei gadget, distribuzione del materiale informativo e del programma.
- Assistenza: spostamento di materiali vari, presidio delle chiusure stradali e dei varchi di accesso pedonale.
- Digital: si cercano fotografi, videomaker e redattori (anche non professionisti) per collaborare alla comunicazione dell’evento
Le iscrizioni sono aperte dal 20 maggio al 21 giugno 2019 e si effettuano online sul sito www.cuneoilluminata.eu/volontari, dove sono disponibili ulteriori informazioni, oppure presso l’Urp del Comune di Cuneo.