Cuneo – Venerdì 17 maggio, a partire dalle 20,45, presso la Casa del Quartiere Donatello a Cuneo, si svolgerà l’evento“La solidarietà crea futuro” patrocinato dal Care (Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete) e Forumsad (Forum permanente del Sostegno a Distanza).
Monica Cerutti, Assessora alla Cooperazione decentrata internazionale, Pari Opportunità, Immigrazione della Regione Piemonte, incontrerà le famiglie solidali per parlare di adozioni internazionali, migrazioni, sostegno a distanza. Interverranno anche Alessandro Ingaria, sindaco e responsabile del centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo di Priero e Cinzia Fabrocini, psicopedagogista e referente regionale Forags per Care.
L’iniziativa nasce con l’intento di recepire le istanze delle famiglie adottive, delle famiglie e delle strutture accoglienti migranti, rifugiati, richiedenti asilo e delle associazioni di sostegno a distanza che saranno ascoltate in materia di scuola, intercultura, diritti. Particolare attenzione sarà dedicata alle Linee Guida Scuola Adozioni (Care) e agli Stati Generali della Solidarietà 2019-2020 (Forumsad).
Info: 340-7608406, alessandro.ingaria@gmail.com o segreteriaforumsad@gmail.com.