La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valdieri, scongiurato il commissariamento del Comune

Il consiglio comunale, con i voti della minoranza e il “no” dell'ormai ex maggioranza, ha approvato il rendiconto della gestione 2018

La Guida - Valdieri, scongiurato il commissariamento del Comune

Valdieri – Semaforo verde per il sindaco Giacomo Luigi Gaiotti: il consiglio comunale di Valdieri, nella serata di ieri, giovedì 9, ha approvato il rendiconto della gestione 2018 scongiurando così il commissariamento del Comune. Sei i voti a favore del documento finanziario: quello del sindaco Gaiotti, del suo vice Davide Risso, dell’assessore Francesca Parracone, dell’ultimo consigliere dell’ormai ex maggioranza Cinzia Re e dei consiglieri di minoranza Matteo Cavallo ed Elisa Oliva che, pur evidenziando la “crisi” di una maggioranza debole e piena di tensioni, per spirito di responsabilità e per evitare un dannoso commissariamento del Comune, hanno espresso il proprio voto favorevole. Quattro, invece, i voti contrari: quello di Giacomo Forneris e Damiano Di Tullio (che hanno lamentato lo scarso coinvolgimento nel processo decisionale del Comune e il metodo “personalistico e accentrativo” utilizzato dal sindaco senza alcuna contestazione tecnica al documento finanziario), di Daniele Caruso (anch’esso già fuoriuscito da tempo dal gruppo di maggioranza) e del consigliere di Fratelli d’Italia Guido Giordana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente