Peveragno – Ha suscitato sentimenti di incredulità, sgomento e commozione a Peveragno nella serata di martedì, la notizia della scomparsa di Alessio Pellegrino. Trentadue anni, dipendente Enel dal 2002 e volontario della Croce Rossa, aveva continuato a svolgere il suo servizio di soccorritore anche durante la malattia, contro cui combatteva da tempo.
“Siamo ancora increduli – racconta il presidente della Cri Claudio Tomatis ricordando il giovane – un ragazzo disponibile, solare, pieno di iniziative di cui cimancherà il sorriso. Pensiamo di essere forti,ma quando dobbiamo salutareuno dei nostri uomini, che ha sofferto in silenzio e non si è arreso mai, le lacrime soffocano le parole. Alessio porti con te lo spirito del volontario, indossando per sempre la divisa”.
I funerali saranno celebrati giovedì 9 maggio alle ore 15 nella Chiesa di Santa Maria, rosario mercoledì alle ore 18 presso l’abitazione e alle 20 in Chiesa. Alessio lascia la compagna Chiara, la mamma Elsa, il papà Aldo, il fratello Massimo con Laura e inipoti Lorenzo e Lucrezia.