Cuneo – Tutte le imprese artigiane piemontesi che intendono partecipare ad eventi espositivi sul territorio regionale potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto il cui importo potrà variare da 200 ad 800 euro, a fronte di una spesa ammessa per ogni appuntamento di almeno 500 euro.
Ad erogare il cosiddetto “Voucher Fiere” sarà la Regione Piemonte e beneficiarie potranno essere le aziende del comparto iscritte nell’apposito Albo della Camera di Commercio con codice Ateco 2007.
Per la provoncia di Cuneo, gli interessati possono, sin dal 2 maggio scorso, presentare domanda rivolgendosi alla Confartigianato di Cuneo, deputata a fare da tramite con la Regione, contattando il numero 0171-451111, oppure scrivendo a finanza.agevolata@confartcn.com.
Nella richiesta sono ammissibili le spese documentate per lo spazio espositivo, le utenze, l’inserimento nel catalogo dell’evento e l’iscrizione alla manifestazione.
Il voucher potrà essere chiesto anche per partecipare alla Grande Fiera d’Estate in programma dall’8 al 16 giugno nella sua nuova collocazione, presso l’area fieristica di via Alba a Savigliano. Qui l’esposizione commerciale occuperà una superficie di 40 mila metri quadrati, con l’allestimento di sei padiglioni tematici: dall’“Istituzionale & Tekno”, dedicato a istituzioni, associazioni, progetti per l’edilizia abitativa, l’impiantistica e i servizi, all’“Arredo” con proposte per interni ed esterni, al “Complemento & Expo” dedicato ai complementi di design e agli accessori casa e persona. Non mancheranno “La piazza del Gusto” per la promozione e la vendita dei prodotti enogastronomici e “Il Parco dei golosi” dove poter gustare le specialità esposte nei punti di somministrazione e nelle postazioni di street food. Nell’area esterna sarà protagonista il padiglione “Expomotor & Outdoor” per la presentazione di concessionarie, macchinari e attrezzature. La Fiera sarà accompagnata da un nutrito programma di eventi serali aperti a tutti, così come saranno gratuiti per i visitatori sia l’ingresso che il parcheggio.