La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’elogio del fallimento di Francesca Corrado

La scrittrice e formatrice modenese ospite dell'associazione culturale 1000Miglia sabato 4 maggio

La Guida - L’elogio del fallimento di Francesca Corrado

Cuneo – Si chiude oggi, sabato 4 maggio, la rassegna dei caffè letterari promossa dall’Associazione culturale 1000Miglia, intitolata “La parola alla penna”.
L’ultimo appuntamento in cartellone sarà con la modenese Francesca Corrado, ricercatrice e formatrice, presidente di Play Res, una startup no profit che si occupa di gioco e di edutainment (intrattenimento educativo), e ideatrice della prima Scuola di Fallimento, il cui obiettivo è divulgare una sana cultura del fallimento e dell’errore, sia in ambito scolastico sia aziendale.
Al pubblico cuneese la Corrado presenterà il suo libro “Il fallimento è rivoluzione – Perché sbagliare fa bene”, uscito quest’anno per i tipi di Sperling & Kupfer.
La presentazione, fissata alle 17 presso la birreria Beertola di via Monsignor Peano 8/B, sarà accompagnata dalla musica dal vivo del giovane cantautore Gioele Luchese.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente