Cuneo – Domenica 12 maggio, con partenza alle 9 dal piazzale del Michelin Sport Club, appuntamento con la Randonnée rosa e cicloturistica, organizzata in vista della tappa Cuneo-Pinerolo del Giro d’Italia.
La manifestazione ciclistica, così come è stata proposta gli scorsi anni, si svolgerà su due percorsi: percorso Randonnée di 130 Km (1.700 m di dislivello) e percorso cicloturistico di 85 Km (600 m di dislivello).
Il percorso Randonnée, partendo dal Michelin Sport Club attraverserà via Roma, piazza Galimberti, corso Nizza, per poi dirigersi verso Passatore, Bosco Busca, Colletta di Rossana, Brossasco, Valmala, Pian Pietro, Lemma, Piasco, Costigliole Saluzzo, Ceretto, bivio per Eremo, Colletta di Rossana, Villar San Costanzo, salita Foresti, Villar San Costanzo, Pramale, Castelletto Busca, Passatore, Roata Rossi, San Benigno, Roata Chiusani, Ronchi e rientro al Michelin Sport Club.
Il percorso cicloturistico seguirà l’itinerario della Randonnée fino alla Colletta di Rossana, per poi proseguire direttamente a Costigliole Saluzzo e rientro al Michelin Sport Club. È previsto un ristoro per entrambi i percorsi, nel centro sportivo del Comune di Costigliole Saluzzo (frazione Ceretto).
Per tutti ci sarà il pasta party finale all’arrivo nei locali del Michelin Sport Club, dove saranno premiati i gruppi sportivi partecipanti. Il costo di iscrizione è per i tesserati è di 15 euro entro l’11 maggio, o 30 euro il giorno della gara (+10 euro per i non tesserati). Per informazioni visitare il sito www.msccuneo.com oppure telefonare al 0171-1872661.