Boves – Maggio e giugno ricchi di appuntamenti per il Santuario Regina Pacis di Fontanelle. Preghiere, concerti e convegni si apriranno con la recita del Rosario durante il mese Mariano. Appuntamenti tutte le sere alle 20.30 in Santuario o davanti alla grotta nel parco, a seconda delle condizioni atmosferiche. Il sabato sera invece si pregherà in prossimità dei piloni (11 maggio Pilone dell’Immacolata, 18 maggio Pilone della Sacra Famiglia, 25 maggio Tetto Marta).
Sabato 4 maggio alle 20.45 presso il Santuario, verrà riproposto per il terzo anno consecutivo, il concerto spirituale con canti mariani eseguiti dalla Corale della Valle Stura. Il giorno successivo doppio appuntamento con la Benedizione dei genitori in attesa, dopo la Messa delle 9.30, cui seguirà l’inaugurazione del parco del Santuario ristrutturato. Celebrazione che verrà effettuata nonostante gli atti vandalici della notte di domenica 28 aprile quando ignoti hanno distrutto un lampione e profanato le statue del Cristo, di San Giuseppe e divelto l’angelo collocato alla sinistra della Madonna davanti alla Grotta di Lourdes. “Questi fatti – ha detto il Rettore don Beppe Panero – non devono fermare l’inaugurazione del nostro nuovo parco. Lo dobbiamo ai fedeli che amano il nostro Santuario”.
Domenica 12 maggio i bambini di quarta elementare riceveranno la Prima Comunione e ci sarà la benedizione delle mamme in occasione della festa a loro dedicata. Lunedì 13 maggio alle 14.30, i fedeli si recheranno al pilone di Fatima per ricordare, attraverso la preghiera, l’apparizione ai tre pastorelli portoghesi Giacinta, Francesco e Lucia. Alle 20.15, pellegrinaggio zonale a Fontanelle partendo da Chiesa Vecchia. Sabato 25 maggio alle 17.30 presso il parco del Santuario, concerto “La vita è scegliere” con la partecipazione di Bruno Sorba al pianoforte e della solista Francesca Lecca.
Nel mese di giugno, gli appuntamenti si apriranno domenica 2 con la gita parrocchiale. Sabato 8 alle 17.30 verrà impartita benedizione speciale agli appassionati di montagna. Ospite del pomeriggio sarà la campionessa di sci alpino Marta Bassino. Domenica 9 giugno la parrocchia di Fontantelle accoglierà il pellegrinaggio dei migranti del Piemonte. Giovedì 13 giugno pellegrinaggio a Sant’Antonio con partenza alle 20.15 presso il Santuario e celebrazione eucaristica alle 21. Sabato 15 giugno il piazzale del Rosario ospiterà in serata il concerto de “Gli alunni del cielo” (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nel Santuario). Domenica 23 giugno, in corrispondenza della solennità del Corpus Domini, dopo la Messa delle 9.30 ci sarà il pellegrinaggio dal Santuario fino alla chiesa di San Lorenzo. Sempre in maggio e giugno, il Santuario sarà meta di visite di fedeli provenienti da Piemonte e Liguria.