Isafjordur – L’atleta di Demonte, Lorenzo Romano, si trova in questo periodo a Isafjordur in Islanda per partecipare all’ultima gara internazionale della stagione agonistica dello sci di fondo, essendo stato invitato dagli organizzatori a partecipare alle 2 gare della “Fassavatnsgangan”, una 25 km skating ed una 50 km classica, entrambe inserite nel calendario della Worldloppet.
Proprio durante un allenamento fra i fiordi islandesi, è arrivata dall’Italia la bella notizia della sua convocazione nella nazionale azzurra Under 23 per la prossima stagione agonistica dello sci nordico. La conferma per il quarto anno nel team Italia rappresenta per il 21enne di Demonte il coronamento di una stagione significativa nella sua ancora giovane carriera.
Dopo essere stato arruolato a dicembre nel prestigioso Centro Sportivo dei Carabinieri, sono arrivati nell’ordine: a gennaio il titolo Italiano U23 nel Triathlon invernale a Entracque, a febbraio l’esordio in Coppa del Mondo nella 15 in T.C. a Cogne e a marzo il successo ai campionati italiani U23 nella 50 km in T.C. a Madonna di Campiglio, arricchendo così il suo palmarès che sale a 6 titoli nazionali, contando anche i 3 conquistati sugli skiroll.