La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzo Romano confermato nella nazionale Under 23 di sci di fondo

Il 21enne di Demonte in questi giorni partecipa all'ultima gara della stagione dello sci di fondo in Islanda

La Guida - Lorenzo Romano confermato nella nazionale Under 23 di sci di fondo

Isafjordur – L’atleta di Demonte, Lorenzo Romano, si trova in questo periodo a Isafjordur in Islanda per partecipare all’ultima gara internazionale della stagione agonistica dello sci di fondo, essendo stato invitato dagli organizzatori a partecipare alle 2 gare della “Fassavatnsgangan”, una 25 km skating ed una 50 km classica, entrambe inserite nel calendario della Worldloppet.
Proprio durante un allenamento fra i fiordi islandesi, è arrivata dall’Italia la bella notizia della sua convocazione nella nazionale azzurra Under 23 per la prossima stagione agonistica dello sci nordico. La conferma per il quarto anno nel team Italia rappresenta per il 21enne di Demonte il coronamento di una stagione significativa nella sua ancora giovane carriera.
Dopo essere stato arruolato a dicembre nel prestigioso Centro Sportivo dei Carabinieri, sono arrivati nell’ordine: a gennaio il titolo Italiano U23 nel Triathlon invernale a Entracque, a febbraio l’esordio in Coppa del Mondo nella 15 in T.C. a Cogne e a marzo il successo ai campionati italiani U23 nella 50 km in T.C. a Madonna di Campiglio, arricchendo così il suo palmarès che sale a 6 titoli nazionali, contando anche i 3 conquistati sugli skiroll.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente