Cuneo – C’è anche il Capo della Polizia e direttore generale della pubblica sicurezza, il Prefetto Franco Gabrielli, oggi (lunedì 29 aprile) a Cuneo per la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria alla Polizia di Stato da parte del Comune di Cuneo.
Nella tarda mattinata Gabrielli è intervenuto all’Università per la prolusione finale al corso di management ed economia aziendale, poi ha incontrato la Questura e il suo personale. Ora è in corso la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria in municipio.
Per tutta la giornata, poi, la cittadinanza è invitata a incontrare la Polizia e le sue specializzazioni negli stand allestiti in piazza Audiffredi e anche nella mostra (allo spazio incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) dedicata alla storia della Polizia scientifica e dell’investigazione criminale; la mostra è aperta anche alle scolaresche.
Per l’occasione fino alle 18 in piazza Audiffreddi è possibile chiedere l’annullo filatelico promosso dalla Questura e dedicato alla giornata.