Cuneo – Tris di vittorie per la Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo, che si è laureata campione territoriale Under 14, Under 16 e Under 18. Giovedì 25 aprile sono andate in scena a Villanova Mondovì le finali territoriali (province Cuneo e Asti) che hanno visto protagoniste le categorie Under 14, Under 16 e Under 18 della Bam Mercatò Cuneo.
I primi campioni di giornata sono stati i ragazzi dell’U16, allenati dai coach Salomone e Tassone, che hanno sfidato i colleghi monregalesi. I cuneesi con un netto 3-0, hanno portato a casa la Coppa.
Nel pomeriggio è toccato ai biancoblu dell’Under 18, che ha disputato la finale contro la Mercatò Alba. Il primo set si è concluso ai vantaggi per Cuneo, il secondo se lo sono aggiudicati gli albesi, ma la grande forza di squadra dei cuneesi li incorona campioni sul 3-1.
A chiudere il cerchio i giovani dell’Under 14 di Feula e Garro, anch’essi in finale contro i colleghi del Villanova/Vbc Mondovì. Dopo un match a senso unico e terminato per 3-0, i cuneesi in festa alzano la 3ª coppa territoriale di giornata.
Under 16
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa-Villanova Vbc Mondovì 3-0
(25-15/25-18/25-18)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Penta, Vergnaghi, Folco, Giordano, Toso, Gjokicaj; Gribaudo (L), Barbero (L); Bisotto, Pellegrino, Costanzo, Cardona.
All.: Giorgio Salomone. Aiuto All.: Gianpiero Tassone. Dirigente: Daniele Vergnaghi.
Under 18
Bam Mercatò Cuneo-Mercatò Alba 3-1
(26-24/19-25/25-12/25-12)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Testa, Caula, Chiapello, Giraudo, Macario, Graglia, Cravero, Cavallera, Rado, Bisotto, Armando, Dalmasso.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.
Finale Territoriale U14
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa-Villanova/vbc Mondovì 3-0
(25-16/25-8/25-15)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Cavallotti, Ballari, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M, De Lucia, Valorso, Rolfo, Brugiafreddo, Giraudo.
All.: Samanta Feula. II All.: Marco Garro.