Cuneo – In occasione delle festività pasquali e dei ponti di primavera è previsto un incremento notevole dei viaggiatori sui treni e nelle stazioni. Pertanto la Polfer sarà ancora più presente negli scali ferroviari e a bordo treno con un rafforzamento di tutti i servizi, compresi quelli di prevenzione e repressione dei reati.
Anche il Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta ha intensificato i dispositivi di questo lungo periodo di festività e ricorrenze; già dal 18 aprile sono stati potenziati i servizi nelle stazioni di competenza, soprattutto in concomitanza delle giornate di partenza e di rientro con maggior flusso di passeggeri con l’effettuazione di vigilanza mirata e controlli a campione negli scali presidiati e non. Particolare attenzione sarà rivolta ai treni a lunga percorrenza sia nazionali (Freccia Rossa e Italo) sia internazionali (TGV) con verifiche alla salita e discesa dei passeggeri con l’utilizzo del metal detector portatile.
Intensificate anche le scorte sui treni regionali, in particolare quelli percorrenti la Torino-Milano, la Torino-Bardonecchia, la Torino-Cuneo e la Torino-Fossano-Ventimiglia. Per quest’ultima tratta, già da alcuni fine settimana sono in atto servizi mirati presso la stazione di Fossano, scalo nevralgico per i treni provenienti dalle località di mare, sui quali, con l’approssimarsi della bella stagione è maggiore l’afflusso di passeggeri e di comitive di giovani.