La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le telecamere Rai a Cuneo per il Giro d’Italia

Piazza Galimberti ha accolto oggi la troupe Rai insieme ad alcuni ciclisti in tenuta “Fausto Coppi”

La Guida - Le telecamere Rai a Cuneo per il Giro d’Italia

Cuneo – Le telecamere Rai sono approdate nella mattinata di oggi, 18 aprile, in Cuneo città per le riprese del programma “Viaggio nell’Italia del Giro”, vero e proprio itinerario fra quelle che saranno le tappe toccate dalla Corsa Rosa. L’edizione 2019 del Giro si concentrerà soprattutto nel Nord Italia, con partenza l’11 maggio da Bologna ed arrivo all’Arena di Verona domenica 2 giugno. Tra salite e discese, saranno 21 le tappe che i ciclisti dovranno affrontare, con 3.518,5 km da percorrere. Giovedì 23 maggio sarà la volta della tanto attesa Cuneo-Pinerolo: una tappa breve, ma intensa e densa di emozioni, nel ricordo della leggendaria Tappa del 1949. La 12ª Tappa partirà dalla centralissima Piazza Galimberti di Cuneo che ha accolto oggi la troupe Rai insieme ad alcuni ciclisti in tenuta “Fausto Coppi”, la tradizionale Granfondo dedicata al Campionissimo che ogni anno richiama nel Cuneese migliaia di appassionati dall’Italia e dall’Europa.
Il programma, condotto da Edoardo Camurri, scritto con Michele De Mieri, Riccardo Mazzon ed Errico Buonanno, per la regia di Riccardo Mazzon verrà trasmesso su Raidue alle ore 14 del 23 maggio, anticipando la diretta della gara ciclistica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente