La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In auto dodici quintali di cavi di rame rubati, tre arresti

È successo nella zona di Savigliano, con un inseguimento nella notte. Il furto in un impianto fotovoltaico

La Guida - In auto dodici quintali di cavi di rame rubati, tre arresti

Savigliano – Dodici quintali di cavi in rame sulla monovolume, l’alt a un posto di blocco nella notte e la fuga, finita poi fuori strada: è successo tra le 4 e le 5 di venerdì 5 aprile, a Savigliano in via Cuneo. I Carabinieri, durante un servizio, hanno cercato di fermare il veicolo, che invece ha aumentato velocità per darsi alla fuga, anche su una strada di campagna. La forte velocità ha però fatto perdere il controllo: l’autovettura si è schiantata contro un albero, i tre occupanti (illesi) sono scesi e si sono dati alla fuga nei campi. Sono però stati fermati: sull’auto (proprietà di un cittadino turco e con targa francese) c’erano 1.200 chili di cavi in rame, per una lunghezza di quasi un chilometro, tagliati e avvolti in bobine per facilitarne il trasporto. Il furto era stato compiuto in un impianto fotovoltaico della zona. I Carabinieri hanno quindi arrestato, per resistenza aggravata e per ricettazione, tre cittadini romeni, domiciliati al campo nomadi di via Germagnano a Torino: sono stati portati al carcere di Cerialdo e il loro arresto è stato convalidato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente