Caraglio – Sabato 13 aprile secondo appuntamento caragliese con la 12ª edizione della rassegna musicale “Accademie in Valle”. Alle 21, al Teatro Civico, “Dallo stile classico al Romanticismo francese”, concerto del “Quartetto Werther”, ensemble formato dai giovani musicisti Misia Iannoni Sebastianini al violino, Martina Santarone alla viola, Simone Chiominto al violoncello e Antonino Fiumara al pianoforte.
Fondato a Roma nel 2016, il gruppo si è formato sotto la guida del Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi e svolge un’intensa attività concertistica anche grazie al sostegno dell’associazione “Musica con le Ali”. Ha già suonato in sale prestigiose come il Teatro La Fenice di Venezia, la Moscow International House of Music, il Teatro Sociale di Como e per importanti associazioni e festival come l’Unione Musicale di Torino, la società Umanitaria e la fondazione Santa Cecilia di Portogruaro. Secondo classificato ed unica formazione italiana sul podio al Concorso Internazionaledi Musica da Camera-Premio “L. Boccherini” di Lucca e del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Luigi Nono”, è spesso vincitore del primo premio assoluto in concorsi nazionali ed internazionali.
A Caraglio il Quartetto Werther proporrà due capolavori del repertorio cameristico: il quartetto in sol minore K478 di Mozart e il quartetto in sol minore op. 45 di Fauré.
Ingresso libero.