Verzuolo – La notizia è ufficiale: Giancarlo Panero, classe 1947, si ricandida a sindaco di Verzuolo. Ex dipendente Burgo, già segretario provinciale Cisl per i poligrafici e i cartai, Panero ha avuto incarichi a livello regionale e nazionale (dal 1997 al 2008 è stato il presidente nazionale dell’Inas, che seguiva anche gli emigrati italiani nel mondo) e presidente della 6ª commissione politiche sociali e agricoltura del Cnel. Segretario provinciale dei pensionati Cisl. Dal 2014 è sindaco di Verzuolo. Il nome della lista che guiderà è “Panero per Verzuolo Bene Comune”.
Perché si ricandida?
“Per continuare il cambiamento. Sono stati anni impegnativi e difficili in cui sono diminuiti i trasferimenti delle risorse dallo Stato e in cui le norme sono diventate più complesse. Nonostante questo siamo riusciti a gestire con attenzione il bilancio e a realizzare investimenti importanti. Vorremmo continuare a farlo per il bene di Verzuolo e dei suoi cittadini”.
Panero, teme la presenza dell’altra lista “giovane”?
“È positivo che ci sia un’altra lista per realizzare il confronto, che per noi si basa sulle idee e le proposte delle questioni, ma non sulle persone che sono tutte rispettabilissime”.
I vostri candidati?
“La nostra lista è già completa e sarà diffusa nei prossimi giorni”.