Cuneo – Si apre con due eventi dedicati rispettivamente all’arte del cucinare e all’applicazione delle logiche Hmo (Human movement optimization) al sistema respiratorio la terza giornata della quarta edizione dell’Orto delle Arti, in programma a Cuneo da giovedì 28 a domenica 31 marzo.
Tra gli appuntamenti più attesi di oggi, sabato 30, figurano: lo show cooking con degustazione “Anche cucinare è un’arte”, in programma alle 9 all’Open Baladin, condotto dagli chef Massimo Camia, da 19 anni detentore della stella Michelin, titolare dell’omonimo ristorante de La Morra e presidente dell’Associazione cuochi provincia Granda, Erik Macario, proprietario della Trattoria della Posta di Pradeboni a Peveragno, e Rosario Fallo (chef consulente). Alle 10,30, al Ping, il laboratorio di storytelling in musica “Cantagliele!”, guidato da Elena Miglietti, docente della Scuola Holden di Torino; dalle 14,30 alle 16,30 e dalle 17 alle 19, in Sala San Giovanni, i workshop di pilates a cura Anna Maria Cova, una delle figure di spicco della disciplina a livello mondiale. Dalle 15 alle 19, al Varco, due corsi: “Old School Djs”e “Bedroom producers”, con Hartmann, Marco Pizzini e Fabio Pagliero. Alle 15,30, al Ping, Nazareno Notarini guiderà la platea alla scoperta della nuova App che aiuta persone ed aziende a reimpadronirsi del proprio tempo. Alle 17, imperdibile, all’Auditorium Foro Boario, l’incontro con i Marlene Kuntz, band tra le più apprezzate e seguite della scena rock italiana, in dialogo con lo speaker di Radio Montecarlo e Radio Number One Mauro Pellegrino. Alle 17,30, al Ping, è atteso il campione paralimpico e campione mondiale di handbike Luca Mazzone, autore con Nazareno Notarini del libro “La prigione dell’impossibile”. Alle 18, nella sala Blu del settimanale La Guida, la conferenza “La Fotografia, questa sconosciuta”, tenuta da Ober Bondi. Alle 18,30, all’Open Baladin, i cocktail di Elio Parolae del figlio Francesco incontrano la musica del pianista Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent 2019. Si chiude alle 19, con la presentazione di due libri: al Ping, “Baffy – La Befana tecnologica”, di Fiorenza Barbero e Danilo Paparelli; all’auditorium Foro Boario, “Nascono da sole e sanno chi sei – Vasco e Ligabue nelle loro canzoni”, del giornalista cuneese Fabrizio Brignone.
Non mancheranno i laboratori creativi e di robotica dedicati a bambini e ragazzi, le visite guidate e le salite alla Torre Civica ed i workshop sportivi.
Programma completo su www.ortodellearti.it