Prato Nevoso – Un grande torneo di pallavolo sulla neve aperto a tutti, squadre amatoriali fianco a fianco con campioni di livello internazionale e party fino a notte fonda. Il Grand Finale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019, giunto alla 5° edizione, è una vera festa dello sport per atleti di ogni livello.
Dal 29 al 31 di marzo Prato Nevoso (nelle foto @sergiobolla le prime immagini pubblicate sulla pagina facebook di Prato Nevoso Ski) ospita l’evento conclusivo del circuito italiano di Snow Volley, che quest’anno ha coinvolto otto località in sette diverse province. Nel comprensorio del Mondolé sono attesi più di 400 partecipanti, alcuni provenienti dagli antipodi del mondo. Tra questi i fratelli McKibbin dalla California: una coppia di beacher del circuito statunitense Avp, noti per le loro folte barbe e i loro seguitissimi profili social.
I numerosi giocatori si contenderanno il titolo di “Re e Regina delle Nevi Italiane” nelle categorie 2×2 maschile, femminile e misto, 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto.
Gli atleti italiani giungeranno a Prato Nevoso anche grazie alla collaborazione con il CSI, mentre quelli internazionali tramite l’associazione Beach Volley Around the World, che organizza eventi sportivi amatoriali in ogni parte del mondo. In occasione dell’evento, in Conca saranno presenti le telecamere di Sportitalia (60 dtt e 225 Sky), media partner anche quest’anno dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour.
Il Grand Finale sarà inoltre una grande festa, per promuovere la disciplina non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche come occasione di incontro e aggregazione. Si terranno numerosi eventi collaterali, come dj set e animazione per bambini. Ci saranno infine gli immancabili appuntamenti degli Snowers aperti a tutti; come l’Apre-ski direttamente sui campi e i party notturni nei locali di Prato Nevoso.