La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uguali, diversi, uomini o pupazzi?

Venerdì 29 il Teatro della Rana sul palco dell’Auditorium dell’Annunziata

La Guida - Uguali, diversi, uomini o pupazzi?

Cuneo – “Ero una persona normale. Avevo una vita banale. Credevo che andasse tutto bene. Mi hanno preso, mi hanno rinchiuso, mi hanno catalogato, mi hanno manipolato. State attenti. Potrebbe capitare anche a voi”. Questa la storia intermodulare, la terza, proposta dal Teatro della Rana (nato all’interno del circolo culturale Clandestino di Dronero) che, venerdì 29 marzo alle 21, sale sul palco dell’Auditorium dell’Annunziata con “Popazzi”. 

La messa in scena è nata dalla volontà di riflettere sulla fisicità meccanicistica dell’essere umano, l’inestricabile intreccio tra spiritualità personale e reazione verso l’esterno, verso gli altri. E se gli altri sono diversi? Non cambia nulla, ce ne freghiamo, anche perchè tutto sommato i diversi potremmo essere noi. O no? Una risposta potrebbe arrivare se provassimo a dimenticare la parte umana e a trasformarci in macchine, manichini, pupazzi. Improvvisamente siamo tutti più uguali e più diversi.

Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “Per Michele. Ingresso ad offerta libera. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente