Cuneo – Per una volta, dalla Corte Federale d’Appello arrivano buone notizie per il Cuneo calcio. La sezione d’appello della Figc ha infatti accolto in parte il ricorso della società biancorossa contro i 23 punti di penalizzazione comminati alla squadra nel corso della stagione e ha deciso di “restituire” ai cuneesi 6 punti, accogliendo in parte due diversi ricorsi: 1 punto è stato scontato sui 4 inflitti per il ritardo negli stipendi di luglio e agosto, 5 punti sono stati recuperati dagli 8 che erano stati comminati per il ritardo negli stipendi di settembre e ottobre. Respinti invece gli altri ricorsi presentati dal Cuneo calcio e dalla Lucchese in merito alla questione legata alle fideiussione.
La squadra di Scazzola torna così a respirare e si ritrova per il momento fuori dalla zona playout. Rimangono ancora aperte le partite relative alla multa per la fideiussione, in attesa del pronunciamento della Procura federale, e le ulteriori penalizzazioni in arrivo per i ritardi nei pagamenti di stipendi e contributi avvenuti nei mesi scorsi.
Questa la nuova classifica dopo le decisioni della Corte Federale.
Virtus Entella 60, Piacenza 56, Siena 53, Pisa 53, Arezzo 51, Pro Vercelli 51, Carrarese 50, Pro Patria 46, Novara 43, Pontedera 39, Juventus U23 35, Alessandria 34, Olbia 34, Gozzano 33, Pistoiese 30, Cuneo 27 (-17), Arzachena 27, Albissola 23, Lucchese 21 (-16).