La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, lavori finiti e il mercato torna ai piedi del castello

Dal 3 aprile bancarelle dei generi alimentari sulla piazza, ambulanti in via Cavour

La Guida - Fossano, lavori finiti e il mercato torna ai piedi del castello

Fossano – Il mercato dei generi alimentari ritorna in piazza del castello: dal prossimo 3 aprile questi banchi saranno di nuovo sulla prestigiosa piazza fossanese (nella foto), e anche gli ambulanti di via Cavour (compatibilmente con gli spazi disponibili) andranno a occupare i loro posteggi.
Sono terminati (e, tra l’altro, prima delle scadenze previste) i lavori di pavimentazione dell’asse pedonale e ora il centro storico è pronto a riappropriarsi del mercato cittadino. E questo ritorno in piazza castello sarà fino a quando le manifestazioni imporranno il tradizionale (e temporaneo) trasloco primaverile.
“L’amministrazione ha cercato di andare incontro alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti – spiega il sindaco uscente Davide Sordella -. I lavori per la realizzazione dell’isola pedonale andavano realizzati e quindi abbiamo dovuto spostare temporaneamente il mercato. Il più è stato fatto e questo rende possibile il trasferimento da viale Alpi. Con il ritorno in piazza Castello e via Cavour vogliamo rispondere non solo alle esigenze degli ambulanti, ma anche a quelle dei gestori del commercio fisso, che dal mercato ricevono una spinta alle loro attività. Abbiamo cercato di contenere i disagi e anche il ritorno in piazza Castello va in questa direzione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente