La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il semaforo in piazza Galimberti sarà attivato nella mattina di mercoledì 27 marzo

“L'accensione” degli impianti semaforici per pedoni e veicoli, all'angolo con corso Soleri, avverrà intorno alle 10 di mercoledì 27 marzo

La Guida - Il semaforo in piazza Galimberti sarà attivato nella mattina di mercoledì 27 marzo

Cuneo – È prevista per mercoledì 27 marzo l’entrata in funzione del semaforo per pedoni e veicoli in piazza Galimberti, angolo corso Soleri. L’attivazione degli impianti semaforici (due per i pedoni e due per i veicoli) installati nei giorni scorsi avverrà, salvo imprevisti dell’ultima ora, verso le 10-10.30 della mattinata di mercoledì 27 per poi essere attivo per tutto l’arco del giorno. Il ritorno del semaforo in piazza Galimberti è stato deciso dal Comune, dopo l’esito positivo della sperimentazione avvenuta nel mese di dicembre, per regolare il flusso pedonale in un passaggio molto trafficato, in particolare in alcune ore della mattina, in modo da consentire lo scorrimento dei veicoli su corso Soleri e garantire ai mezzi pubblici tempi certi di percorrenza rispetto agli orari previsti nella nuova rete del trasporto pubblico urbano, avviata a metà febbraio.

La realizzazione dell’intervento è stata affidata dal Comune alla ditta Inces srl di Treviglio (Bergamo) per un costo complessivo di 2.995 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente