La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Studenti cuneesi a Novara con “Libera”

Ragazzi del “Delpozzo” e “De Amicis” alla 24ª Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Guida - Studenti cuneesi a Novara con “Libera”

Cuneo – Giovedì 21 marzo gli studenti della 2ªB Ele dell’Itis “Delpozzo”, insieme a due classi del liceo “De Amicis” e ad altre di Saluzzo, hanno manifestato per le strade di Novara in occasione della 24ª Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, dal titolo “Orizzonti di giustizia sociale”, organizzata dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico e promossa dal ministero all’istruzione. Alla manifestazione hanno partecipato circa 8.000 studenti provenienti da tutto il Piemonte.
“È stato un momento molto significativo e commovente, specie quando abbiamo sentito i nomi di chi più conoscevamo, come Peppino Impastato, Emanuela Loi, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Alberto Dalla Chiesa”, sottolinea Matteo, studente della 2ª B, che sul palco, in rappresentanza delle scuole di Cuneo, ha contribuito alla lettura dei 1.012 nomi delle vittime innocenti uccise dalle mafie.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente