La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, azienda frodava l’Inps e l’erario, sette denunciati

Controlli della Guardia di Finanza su un'attività artigianale per un giro di fatture per operazioni inesistenti

La Guida - Bra, azienda frodava l’Inps e l’erario, sette denunciati

Bra – La sua attività sembrava essere quella di un artigiano, ma secondo i finanzieri che lo hanno controllato l’occupazione principale sarebbe stata quella di frodare il fisco: è finito nei guai un 49enne del braidese, accusato di aver messo in piedi – con l’aiuto di altre persone, sette in totale i denunciati – un meccanismo fraudolento che si realizzava attraverso fatture per operazioni inesistenti e danni alle casse Inps. Secondo quanto riscontrato dai militari del gruppo di Bra, le posizioni dei dipendenti dichiarati dall’azienda non erano per lo svolgimento di prestazioni, ma per “concorrere alla erogazione di sovvenzioni connesse al licenziamento dei lavoratori nonché lo stanziamento, a carico del medesimo Istituto (Inps), dei contributi previdenziali loro associati”. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno collaborato con la Procura di Asti, con i colleghi del resto della provincia e con l’ufficio cuneese dell’Inps.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente