Cuneo – Venerdì 22 marzo alle 21, presso l’Auditorium dell’Annunziata in via Amedeo Rossi 16, andrà in scena lo spettacolo “Le rondini sul soffitto”: salirà sul palco Chiara Giordanengo (letture) accompagnata da Franco Olivero che eseguirà musiche dal vivo.
“A volte le giornate sono talmente grigie che sembra che il sole e l’allegria se ne siano andati per sempre, poi si alza da non si sa dove, un filo di musica, appena percettibile e cresce, cresce facendo riemergere momenti della nostra vita che credevamo persi, senza più memoria – scrive Chiara Giordanengo -. Così musica e parole si incontrano, si sorridono, discutono, si sovrappongono: vecchie case ritrovano il loro passato, il popolo dei dimenticati si affaccia alla nostra esistenza illuminandola, il flauto impresta la sua voce ai gufi della notte e al vento e tutto riprende cammino. Musica, magia, sortilegio, incantamento ci fanno ripercorrere antichi sentieri. Ma perché cercare di fare poesia in questi tempi crudeli, senza pietà?”.
La serata, inserita nella rassegna “Per Michele” promossa dall’Accademia teatrale Giovanni Toselli, è ad offerta libera.