Cuneo – Saranno installati nella giornata di sabato 23 marzo i quattro impianti semaforici (due per i veicoli e due per i pedoni) in piazza Galimberti angolo corso Soleri (nella foto i lavori che si sono svolti nelle settimane scorse). “Il semaforo – sottolinea l’assessore ai Trasporti, Mauro Mantelli – entrerà in funzione a inizio della prossima settimana, nelle giornate di lunedì o martedì”.
Il ritorno del semaforo in piazza Galimberti è stato deciso dal Comune, dopo l’esito positivo della sperimentazione avvenuta nel mese di dicembre, per regolare il flusso pedonale in un passaggio molto trafficato, in particolare in alcune ore della mattina, in modo da consentire lo scorrimento dei veicoli su corso Soleri e garantire ai mezzi pubblici tempi certi di percorrenza rispetto agli orari previsti nella nuova rete del trasporto pubblico urbano, avviata a metà febbraio.
La realizzazione dell’intervento è stata affidata dal Comune alla ditta Inces srl di Treviglio (Bergamo) per un costo complessivo di 2.995 euro.