Cuneo – Fuori dal campo la società accumula penalizzazioni, ma sul campo la squadra del Cuneo conferma di essere una gran bella realtà, e riscatta immediatamente il passo falso contro la Pistoiese conquistando una vittoria di assoluto prestigio sul campo del Novara, squadra che ha deluso le aspettative fin qui ma che ha ambizioni e blasone e punta comunque a giocarsi le sue chances di promozione ai playoff.
I biancorossi di Scazzola sono riusciti a far fronte ad assenze importanti in tutti i reparti (su tutti il capitano Santacroce in difesa, il centrocampista Bobb e l’attaccante Gissi) e hanno surclassato gli avversari con una prestazione impeccabile.
Il Cuneo ha mandato al tappeto l’avversario con un micidiale uno-due nel finale del primo tempo: al 40′ il vantaggio è stato propiziato da un autogol del difensore centrale di casa, Rigione, intervenuto su un cross di Kanis; al 45′ il raddoppio porta la firma dello stesso Kanis, giovane arrivato a Cuneo in prestito proprio dal Novara, a segno con un sinistro sotto la traversa su assist di Suljic. Il terzo gol è stato segnato da un altro giovane che si sta mettendo in luce nella squadra cuneese, Carte Said, pronto a ribadire in rete la respinta di Di Gregorio sul tentativo di Caso. Nel finale è arrivato il gol della bandiera del Novara, segnato da Stoppa.
NOVARA (3-5-2): Di Gregorio; Tartaglia, Rigione (dal 1′ s.t. Bellich), Bove; Cinaglia, Bianchi (dal 64′ s.t. Fonseca), Buzzegoli, Bastoni (dal 1′ s.t. Stoppa), Zappa (dal 1′ s.t. Nardi); Gonzales, Cacia (dal 16′ s.t. Eusepi). A disposizione: Benedettini, Marricchi, Kyeremateng, Ronaldo. All. Sannino.
CUNEO (4-4-2): Cardelli; Castellana, Cristini, Tafa, Bertoldi (dal 38′ s.t. Piermarteri); Paolini, Suljic, Said, Kanis (dal 23′ s.t. Celia); Defendi (dal 22′ s.t. Jallow), Emmausso (dal 12′ s.t. Caso). A disposizione: Gozzi, Marin, Santacroce, Alvaro, Ferrieri, Offidani, Reymond, Scarano. All. Scazzola.