Borgo San Dalmazzo – È stata inaugurata questo pomeriggio sabato la 19ªedizione di Un Borgo di cioccolato. Ospiti d’onore la modella Elisa Muriale e l’attore di Beautiful Daniel McVicar. Domani stand aperti alla Bertello dalle 10 alle 20 e mercato straordinario nelle vie del centro.
Nel corso dell’inaugurazione è stata anche scoperta la scultura realizzata dall’associazione Amici del cioccolato”, dedicata a un omaggio anticipato alla Fiera Fredda che a dicembre raggiungerà il traguardo della 450ª edizione.
Stand, laboratori ed esposizioni si potranno comunque visitare (con ingresso gratuito) già a partire dalle 14.30 e fino alle 21. L’edizione 2019 della collaudata manifestazione (sempre salutata da un grande successo di pubblico) è curata da Confartigianato Imprese Cuneo con il supporto dell’Ente Fiera Fredda e dell’assessorato comunale alle manifestazioni.
Alla Bertello i visitatori troveranno una trentina di espositori che propongono nei loro stand tavolette di cioccolato, praline, uova di Pasqua e tantissime “variazioni sul tema”. Un’altra sezione è dedicata alle sculture in cioccolato realizzate dai pasticceri dell’Associazione “Amici del Cioccolato” (guidata da Giovanna Chionetti) e dagli studenti di arte bianca di Cnos Savigliano, Cnos Saluzzo, Istituto alberghiero di Mondovì e Istituto professionale di Dronero Il terzo motivo di interesse è rappresentato dai laboratori a tema: quello di Pino Oliva dedicato ai cuneesi al rhum, quello del Consorzio paste di Meliga del Monregalese e quello dell’artista pasticcere borgarino Valter Nerozzi, pluripremiato in rassegne nazionali e internazionali.
Domenica 17 stand e laboratori saranno aperti dalle 10 alle 20, sempre con ingresso gratuito. In programma anche un intrattenimento musicale con Pino Colucci, cantante e imitatore.