Viareggio – Lunedì 11 marzo con la sfida Inter-Braga ha preso il via l’edizione numero 71 della Viareggio Cup, una delle manifestazioni calcistiche giovanili più prestigiose a livello internazionale.
Tra i protagonisti dell’evento, preceduto dalla lettura del giuramento da parte di Fabio Quagliarella, capocannoniere della Seria A con la maglia della Sampdoria, sarà in campo anche l’attaccante classe 2000 Abdoulaye Sall, autore di otto reti stagionali in Serie D con la maglia della Pro Dronero allenata da Caridi.
Sall è stato infatti convocato con la rappresentativa di Serie D dal selezionatore Tiziano De Patre: primo appuntamento per martedì 12 marzo a La Spezia, alle 14, contro l’Under 21 cinese (diretta Raisport), giovedì 14 marzo alle 15 a Badesse seconda gara del girone di qualificazione contro la Spal, sabato 16 marzo alle 15 a Quarrata invece sarà la Salernitana a giocare contro la selezione dilettantistica azzurra.
Tre giovani cuneesi sono invece nella rosa del Torino, reduce dalla conquista della Supercoppa e tra le grandi favorite per la vittoria finale. Si tratta del portiere Luca Gemello, di Fossano (anche ex Cuneo), “eroe” della finale di Supercoppa con 2 rigori parati, il difensore Patrick Enrici di Borgo San Dalmazzo e il centrocampista Gino Sammartino di Cervere. I granata hanno esordito nel torneo con una netta vittoria, per 7 a 1 contro la Dinamo Tblisi, e i giovani cuneesi hanno iniziato in panchina (Sammartino ed Enrici sono entrati al 15′ del secondo tempo).