La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, cambia la fermata dei bus di piazza Martiri

Lunedì 11 marzo il via a un nuovo cantiere in centro, i lavori dureranno 40 giorni

La Guida - Verzuolo, cambia la fermata dei bus di piazza Martiri

Verzuolo – Lunedì 11 marzo partiranno i lavori per cambiare la fermata bus di piazza Martiri. Obiettivo dell’amministrazione comunale, far rientrare la fermata rispetto alla sede stradale per evitare la formazione di code e, quindi, diminuire anche l’inquinamento. Un’operazione già realizzata alla fermata in direzione di Cuneo, prima del Paschero. Il progetto della riorganizzazione della fermata di piazza Martiri è partito nell’agosto 2016 e ha un costo di 46.000 euro. Il progetto definitivo era stato approvato il 19 febbraio, redatto dall’architetto Simone Rivoira. È intenzione dell’amministrazione comunale riqualificare anche le fermate all’incrocio con via Roma e quella in zona Santa Maria. I lavori proseguiranno nelle settimane successive; la previsione è che terminino in una quarantina di giorni. Per tutto il periodo, quindi, la fermata sarà cancellata. L’opera prevede la creazione di una pensilina vetrata e illuminata. La nuova fermata, in accordo con la Provincia e la “Bus Company”, permetterà la sosta contemporanea di due bus. Oggetto di cantiere sarà anche l’area adiacente, sia quella verde che i percorsi pedonali. Prevista anche la soppressione dell’attraversamento pedonale attualmente di fronte alla Banca Unicredit: i cittadini dovranno abituarsi a utilizzare le strisce pedonali di fronte alla Pasticceria Vittone e all’angolo nord del palazzo municipale. Saranno installati anche nuovi arredamenti (panchine, cestini e portabici). Volontà dell’amministrazione, anche l’installazione di protezioni sul marciapiedi lungo corso Re Umberto (lato banca), proseguendo quelli esistenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente