La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, è morto Mario Falco già sindaco e maestro

La sua fede si è tradotta nel servizio politico e sociale come forma alta della carità

La Guida - Caraglio, è morto Mario Falco già sindaco e maestro

Caraglio – È morto Mario Falco. Sindaco di Caraglio dalla fine degli anni Settanta e fino alla metà degli anni Ottanta, maestro elementare, aveva 79 anni.

Mario Falco ha vissuto servendo la comunità in cui abitava. Il suo incarico di insegnante Elementare, l’impegno politico come sindaco e di vice presidente della casa di riposo «San Giuseppe», dell’asilo cattolico, del centro diurno per disabili sulla collina del castello e della comunità Casa Valentina, gli hanno permesso di conoscere bene il tessuto sociale di Caraglio. La presenza quotidiana, fin che ha potuto, alla Messa diceva la sua fede che si è tradotta nel servizio alla realtà pubblica, nella tradizione del cattolicesimo che ha sempre visto il servizio politico e sociale come forma alta della carità.

Lascia la moglie Cristina Garro e le figlie Marina, suor Raffaella e suor Alessandra. I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Caraglio lunedì 11 marzo alle 15.30.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente