Cuneo – Proseguono gli appuntamenti di “8 marzo e dintorni”, organizzati dall’assessorato alle pari opportunità del Comune: una serie di incontri e confronti, spettacoli teatrali, stage, concerti, visite guidate, presentazioni di libri, momenti di riflessione, laboratori, una pedalata contro la violenza e una passeggiata per mamme e bambini.
Oggi pomeriggio, sabato 9 marzo, alle 17.30, nel salone d’onore del municipio (via Roma 28), “Democrazia ed Europa al femminile”, incontro con Franco Chittolina, a cura del Centro italiano femminile, in collaborazione con lo sportello Europe Direct Cuneo Piemonte Area sud ovest.
Domenica 10, alle 10, “Donne alla scoperta della città”, visita guidata di 90 minuti per scoprire e riscoprire la storia di Cuneo attraverso la vita e le gesta di alcune grandi personalità come Alice Schanzer, Bettina Vaschetto e Carolina Invernizio. Prenotazioni obbligatorie, fino a esaurimento posti, entro sabato 9: tel. 392-0811406, o info@cuneoalps.it. Alle 15, “Con gli occhi dei bambini”, passeggiata per mamme e bambini (della durata di 90 minuti) alla scoperta della città e delle storie di donne, mamme, scrittrici, cantanti ed eroine (età consigliata 5-12 anni). Prenotazioni obbligatorie, fino ad esaurimento posti, entro sabato 9: tel. 392-0811406, info@cuneoalps.it. Ore 16, in sala San Giovanni (via Roma 4), “L’opera raccontata. Madama Butterfly di Puccini”, spettacolo musicale con testi di Mario Brusa e Marco Daperno, regia di Marco Daperno. Ingresso: 5 euro. Info Promocuneo: 0171-698388, 333-4984128, promocuneo@tin.it. A cura di Soroptimist International Club Cuneo e Incontri d’Autore.
Lunedì 11 marzo, alle 17, nel salone d’onore del municipio (via Roma 28), “Insieme per la salute della donna: la prevenzione dei tumori nel quotidiano”, incontro informativo e interattivo per promuovere l’attenzione sulla prevenzione nel quotidiano dei tumori femminili in ogni età e sui servizi presenti nel territorio: stili di vita, screening e diagnosi precoce, autopalpazione del seno e campanelli d’allarme. Info: 0171-642742 (da lunedì a venerdì ore 9-12). A cura dell’Asl Cn1 e dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, in collaborazione con DonnaperDonna e Lega italiana per la lotta ai tumori.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione