La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Operai forestali della Regione al lavoro a Verzuolo

La squadra sta lavorando alla pulizia dei corsi d'acqua collinari

La Guida - Operai forestali della Regione al lavoro a Verzuolo

 

Verzuolo – Ieri, mercoledì 6 marzo, il sindaco Giancarlo Panero e il responsabile dell’Ufficio tecnico Gianpiero Olivero hanno fatto visita alla squadra degli operai forestali della Regione Piemonte, che stanno operando lungo i corsi d’acqua collinari per il taglio della vegetazione e la conseguente messa in sicurezza idrologica dei corsi d’acqua in caso di future intense piogge. I lavori consistono nel taglio, sia in alveo che sulle sponde, della vegetazione che potrebbe impedire il regolare deflusso delle acque.
Gli operatori regionali, sotto la direzione di Stefanino Agù, stanno ora procedendo sul rio San Bernardo, nella zona dei Reduci e della Merlina, accatastando su spazi laterali al rio ed in prossimità della strada comunale le piante abbattute e le ramaglie rimosse.
Le operazioni proseguiranno sino alla prossima settimana.
La squadra è composta da 5 operai forestali formati e attrezzati per le operazioni di taglio e dotati di mezzo meccanico con pinza forestale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente