La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La compagnia La Calzamaglia ospite al Don Bosco

Venerdì 8 marzo alle 21 la rassegna “Ij dintorn an sità” presenta la commedia brillante “Bertoli e i suoi ospiti”

La Guida - La compagnia La Calzamaglia ospite al Don Bosco

Cuneo – È tratta da un testo di Sergio Scribano la commedia in tre atti che la compagnia La Calzamaglia di San Pietro del Gallo porta in scena al Don Bosco venerdì 8 marzo, per un nuovo appuntamento della rassegna di teatro in lingua piemontese “Ij dintorn an sità”.
Intitolata “Bertoli e i suoi ospiti”, la pièce narra le vicissitudini di Giorgio Bertoli, tranquillo professionista sposato con Teresa da più di vent’anni, la cui figlia Adriana, studentessa modello, è fidanzata con un giovanotto di nome Agnello. Il ragazzo ancora non è stato presentato ufficialmente ai genitori dalla fanciulla e il padre, temendo che il giovane sia infatuato più delle sue fortune e che della figlia, mette in giro strane voci su un suo presunto dissesto finanziario, onde testarne le reali intenzioni. La diceria non tarda a spargersi e ad attirare un usuraio, pronto ad offrire i suoi servigi: a Gregorio il denaro non serve, ma ad Arturo, il quarantenne squattrinato che vive in casa Bertoli, certo farebbe comodo. Tra fraintendimenti, scambi di persona, situazioni paradossali, il finale non mancherà di premiare i più deboli. Biglietto singolo in vendita a 7,50 euro. L’appuntamento è fissato alle 21.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente