Cuneo – Venerdì 8 marzo, alle 11,30, in occasione delle “Giornate dello sport”, la nuova sezione della biblioteca del liceo “De Amicis” dedicata alla letteratura e alla tecnica legate allo sport, sarà inaugurata e dedicata a Donato Durando, maestro di sci e per vent’anni docente di educazione fisica al “De Amicis”, presso la sede del liceo sportivo di Limone.
L’iniziativa è nata grazie alla preziosa donazione da parte del professor Francesco Marangio di più di 300 volumi appartenenti alla sua collezione sullo sport. A questa hanno fatto seguito altri piccoli ma preziosi contributi di insegnanti sportivi e l’acquisto di opere letterarie e di manuali tecnici da parte dello stesso liceo. I testi sono stati catalogati e ordinati per disciplina sportiva e per genere letterario e inseriti in un’apposita ala messa a disposizione della commissione biblioteca dell’istituto.
Nella stessa occasione l’Unione veterani dello sport di Cuneo premierà anche l’“Atleta dell’anno” nella persona di Giorgio Tomatis, alunno della classe 2ªS del liceo.