La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sul campo il Cuneo è un’altra cosa

La squadra biancorossa reagisce ai problemi societari che l'hanno fatta sprofondare all'ultimo posto e vince contro l'Arezzo, secondo in classifica, con un gol di Defendi

La Guida - Sul campo il Cuneo è un’altra cosa

CUNEO Il Cuneo continua a vivere grandi difficoltà sul fronte societario (è di sabato mattina la notizia della mancata trasferta a Carrara dei giovani della Berretti per la partita di campionato, perché la società non ha messo a disposizione le risorse per il viaggio) ma continua a ottenere risultati convincenti e sorprendenti sul campo.

La squadra allenata da Scazzola, precipitata all’ultimo posto in classifica  per le penalizzazioni nonostante un rendimento da playoff, sabato pomeriggio ha confermato di essere avversario indigesto per le grandi del campionato e ha costretto l’Arezzo, secondo in classifica, a un brusco stop dopo sette risultati utili.

La partita è stata vivace e divertente nel primo tempo, con occasioni da entrambe le parti e decisioni arbitrali contestate su entrambi i fronti: il Cuneo ha chiesto un rigore per l’atterramento di Defendi in area, l’Arezzo ha protestato per un tocco di mano di Celia e per un gol annullato a Brunori.

Il match si è deciso nell’ultimo minuto del primo tempo: i toscani hanno centrato la traversa con un gran colpo al volo di Benucci, i cuneesi hanno replicato con un’azione tambureggiante, avviata da Bobb, che ha portato alla conclusione di Spizzichino, respinta dalla traversa, su cui Defendi è stato pronto al tap-in vincente.

Nella ripresa l’Arezzo non è mai riuscito a impensierire Cardelli e il Cuneo ha controllato con ordine, ben orchestrato da un Bobb sontuoso in mezzo al campo, e protetto da una difesa solida e impenetrabile guidata da Santacroce, che non ha concesso nulla ai temuti attaccanti avversari. I biancorossi hanno anzi sfiorato il gol in alcune occasioni. Nel finale esordio con la maglia del Cuneo per l’ultimo arrivato, l’argentino Gonzalo Piermateri, 23 anni, ex Catania.

CUNEO-AREZZO 1-0

MARCATORE Defendi al 45’ p.t.

CUNEO (3-5-2) Cardelli 6; Santacroce 7, Cristini 6, Marin 6,5; Spizzichino 6,5 (dal 28’ s.t. Castellana 6), Bobb 7,5, Suljic 6,5, Paolini 6 (dal 14’ s.t. Said 6), Celia 6; Defendi 7 (dal 28’ s.t. Jallow 6), Kanis 6,5 (dal 23’ s.t. Piermarteri 5,5). (Gozzi, Tafa, Bertoldi, Arras, Caso, Emmausso, Ferrieri, Reymond). All. Scazzola 7,5.

AREZZO (4-3-1-2) Pelagotti 6; Zappella 6,5, Pelagatti 6, Pinto 6, Sala 6; Foglia 5,5, Buglio 5,5 (dal 25’ s.t. Zini 5,5), Benucci 6 (dal 1’ s.t. Rolando 6); Serrotti 5,5; Brunori 5, Cutolo 5,5 (dal 40’ s.t. Persero s.v.). (Bertozzi, Sereni, Luciani, Burzigotti, Choe, Tassi, Borghini). All. Lamma 5,5 (Dal Canto squalificato).

ARBITRO Miele di Nola 5.

NOTE spettatori 200 circa; abbonati, paganti e incasso non comunicati. Ammoniti Marin, Brunori, Santacroce, Jallow, Piermarteri. Angoli 2-2.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente