La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Banda di ladri che si fingevano membri delle forze dell’ordine

Sette italiani di origine sinti sono stati arrestati dai Carabinieri, tra cuneese e monregalese

La Guida - Banda di ladri che si fingevano membri delle forze dell’ordine

Cuneo – Scene da teatro o da film, ma purtroppo i furti erano reali: i Carabinieri hanno arrestato sette persone specializzate in “colpi” in appartamento, tutti italiani di origine sinti tra i 35 e i 55 anni, dopo perquisizioni e sequestri tra cuneese e monregalese (Vignolo, Magliano, Rocca de’ Baldi e Trinità). Secondo quanto ricostruito nelle indagini, la banda metteva a segno i furti – non solo nel cuneese ma anche fuori regione – e se i proprietari si accorgevano di quanto stava accadendo allora si “travestivano” rapidamente, passano da veri ladri a finte guardie, anche con pettorine e cappelli, o chiamandosi tra loro in toni militari. Magari fingevano anche di portare via il presunto autore del colpo, per ingannare le vittime, che però poi capivano quanto era realmente accaduto. Rubavano soldi, preziosi, oggetti tecnologici e quanto capitava a tiro; avevano con sé anche pistole che spruzzavano spray al peperoncino e altri dispositivi per non farsi scoprire.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente