Mondovì – I Carabinieri hanno intensificato, nelle ultime settimane, i controlli sul territorio per la prevenzione di furti e reati predatori, sia nel monregalese sia nel cebano, con decine di pattuglie da tutta la provincia e dal torinese. Nel corso dei controlli, una persona è stata arrestata a Mondovì per detenzione ai fini di spaccio di cocaina: aveva 20 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi. Un’altra persona è stata arrestata a Ceva perché, già espulsa, non ha rispettato il divieto di rientrare in Italia. Arresto per una terza persona, a Mondovì, in esecuzione di un ordine di cattura per l’espiazione di una pena detentiva domiciliare, per una condanna per lesioni personali.
Sei persone sono state invece denunciate a piede libero per maltrattamenti contro familiari, furto, truffa, lesioni personali e omissione di soccorso, mentre un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo come assuntore di stupefacenti, trovato in possesso di marijuana per uso personale.
L’imponente spiegamento di militare è stato allertato anche per le ricerche di un uomo che si era allontanato da una località ligure, manifestando l’intenzione di togliersi la vita: i Carabinieri lo hanno ritrovato sano e salvo, a Ceva, e lo hanno affidato ai familiari.