Valle Grana – Fotografie per documentare il proseguimento dei lavori nell’area dell’ex Polveriera di Bottonasco. È l’iniziativa lanciata dallo Yepp Valle Grana che in questi giorni sta organizzando una campagna fotografica dal titolo “Fotografia e archeologia architettonica”, riservata ai giovani dal 15 ai 25 anni.
L’idea, pensata in collaborazione con il Comune di Caraglio, è di seguire passo passo la realizzazione di “Acqua Viva”, il grande progetto di riqualificazione dell’ex area militare finanziato in gran parte grazie al bando “Interventi Faro” della Fondazione Crc (2 milioni di euro), a cui si aggiungeranno poi risorse del Comune (390 mila euro) e dell’Unione Montana Valle Grana (250 mila euro). Il piano prevede, oltre al recupero architettonico e funzionale degli edifici esistenti, la realizzazione di un bacino di accumulo ad uso irriguo, di un bio-lago balneabile, di un’area pic-nic, di un parco avventura e di un’attività di ristorazione con noleggio di attrezzature sportive.
La campagna fotografica, che sarà presentata ufficialmente sabato 23 febbraio alle 17.30 nella sala della Croce Rossa in piazza don Ramazzina, darà la possibilità al gruppo, supervisionato dal fotografo cuneese Luca Prestia, di documentare il cambiamento dell’area.
Il costo di partecipazione è di 10 euro più 2 euro di tesseramento allo Yepp Valle Grana, l’adesione al gruppo (max 15 partecipanti) è rivolta a giovani che possiedono già le conoscenze fotografiche di base, con precedenza ai residenti nei Comuni dell’Unione Montana Valle Grana.
Per informazioni e iscrizioni: Giacomo, tel. 347-4375439.