La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Se la casa di riposo è un “Parcheggio a pagamento”

Venerdì 15 la compagnia El Fornel di Racconigi porta sul palco del Don Bosco la commedia brillante di Italo Conti

La Guida - Se la casa di riposo è un “Parcheggio a pagamento”

Cuneo – Sarà un’occasione per ridere ma anche per riflettere su un attuale malcostume, quello dell’abbandono degli anziani, la commedia brillante in due atti di Italo Conti “Parcheggio a pagamento” che la compagnia El Fornel di Racconigi proporrà al cinema teatro Don Bosco venerdì 15 febbraio alle 21, per la rassegna di teatro piemontese Ij dintorn an sità. Con Ida Aimar, Carolina Flauto e Giovanna Bovio, per l’adattamento e la regia di Sergio Salvano. 

In una rovinosa casa di riposo gestita da due personaggi fuori dal comune, la sedicente infermiera Lina Arcotizza e il professor Angelo Dellamorte, è stata “parcheggiata” la protagonista Beatrice. Dopo molte traversie e altrettanti equivoci, l’arzilla vecchietta troverà un espediente per avere la meglio sui suoi parenti, improvvisamente riapparsi in visita per ragioni di puro interesse.

Biglietti (al costo di 7,5 euro ciascuno) presso la biglietteria del cinema teatro Don Bosco il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dopo l’inizio degli spettacoli cinematografici in programmazione e la sera della rappresentazione a partire dalle 20.

Per informazioni: www.salecuneo.it/cinema-teatro, pagina Facebook e profilo Instagram del Don Bosco oppure 338-2115380.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente