Cuneo – Sarà don Luigi Verdi a condurre la veglia di preghiera nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria lunedì 11 febbraio alle 21. “Torniamo umani” è il grido che fa da filo conduttore alla sua proposta di meditazione e preghiera. Il messaggio e l’incontro con il Vangelo passano attraverso: parole, musiche e proiezioni, per imparare a non smarrire la bussola dell’umanità in questo tempo nel quale il valore di ogni essere umano, la sua assoluta unicità sono spesso messi a repentaglio, scalfiti, calpestati. Tornare umani in un mondo che sembra condurre verso l’opposto. Tornare umani guardando le tracce che lasciano i nostri desideri.
Don Verdi propone questo percorso in tutta Italia. Era già stato a Cuneo giovedì 27 settembre per un incontro con i giovani sulla ricerca della propria strada alla luce del Vangelo. In quell’occasione li aveva spronati a cercare l’autenticità nei desideri e nelle relazioni che intessono.
Il suo nome è associato alla fraternità di Romena, un luogo in cui la ricerca di senso e di significato si unisce all’esperienza del Vangelo e al cammino della vita. Questo è il senso di Romena, una pieve medievale che continua l’antica funzione di accoglienza di pellegrini verso mete terrene e spirituali. Un luogo che è un punto di arrivo e di partenza di molte persone che necessitano di un momento per riprendersi la vita in mano.