La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uomo travolto da un treno a Cavallermaggiore

Gravi disagi per i pendolari sulla linea Cuneo-Torino nella serata di ieri, venerdì 8 febbraio

La Guida - Uomo travolto da un treno a Cavallermaggiore

Cavallermaggiore – Incidente mortale nella serata di ieri, venerdì 8 febbraio, nei pressi della stazione ferroviaria di Cavallermaggiore: intorno alle 19 una persona è stata travolta da un treno in arrivo, circa 200 metri prima del passaggio a livello.
La circolazione dei convogli è stata sospesa per più di tre ore, fin oltre le 22, con gravi disagi e forti ritardi per i pendolari della linea Cuneo-Torino, che hanno dovuto attendere i bus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia.
Sulla gestione farraginosa dell’emergenza, fortemente criticata dall’utenza, è intervenuto anche l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco, che con un post sulla sua pagina Facebook ha commentato: “A quasi quattro ore dal tragico investimento a Cavallermaggiore sulla linea Cuneo-Torino la situazione non si è ancora risolta. L’evento non era certo prevedibile e per giunta capitato in un contesto complicato dallo sciopero appena finito. Certo la gestione non è stata all’altezza e ancora una volta si è dimostrato che non esiste un piano di emergenza efficace per limitare i disagi agli utenti. Sto seguendo l’evoluzione e ci sarà modo di confrontarci con Trenitalia ed RFI nelle prossime ore per capire cosa non ha funzionato…”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente