Cavallermaggiore – Incidente mortale nella serata di ieri, venerdì 8 febbraio, nei pressi della stazione ferroviaria di Cavallermaggiore: intorno alle 19 una persona è stata travolta da un treno in arrivo, circa 200 metri prima del passaggio a livello.
La circolazione dei convogli è stata sospesa per più di tre ore, fin oltre le 22, con gravi disagi e forti ritardi per i pendolari della linea Cuneo-Torino, che hanno dovuto attendere i bus sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia.
Sulla gestione farraginosa dell’emergenza, fortemente criticata dall’utenza, è intervenuto anche l’assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco, che con un post sulla sua pagina Facebook ha commentato: “A quasi quattro ore dal tragico investimento a Cavallermaggiore sulla linea Cuneo-Torino la situazione non si è ancora risolta. L’evento non era certo prevedibile e per giunta capitato in un contesto complicato dallo sciopero appena finito. Certo la gestione non è stata all’altezza e ancora una volta si è dimostrato che non esiste un piano di emergenza efficace per limitare i disagi agli utenti. Sto seguendo l’evoluzione e ci sarà modo di confrontarci con Trenitalia ed RFI nelle prossime ore per capire cosa non ha funzionato…”.