Cuneo – Sono residenti nel Cuneese i tre ragazzi fermati dalla Polizia ferroviaria di Novara e riconosciuti come gli autori del furto commesso ai danni di una diciannovenne nella mattina di martedì 5 febbraio, nella stazione di Vercelli.
La giovane stava salendo sul treno, quando si è sentita toccare lo zainetto: una volta seduta in carrozza, si è accorta che la tasca della sacca era stata aperta e che il portafogli in essa contenuto era sparito. Segnalato l’episodio al capotreno, la Sala operativa compartimentale ha avvisato la Polfer, che alla successiva fermata di Novara è salita sul treno, rintracciando gli autori del furto. Questi sono stati trovati in possesso degli 80 euro contenuti nel portafogli della giovane, nel frattempo fatto sparire.
Due dei malviventi, diciannovenni già con precedenti alle spalle, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre la ragazza che li accompagnava e che aveva occultato la refurtiva nella maglietta, essendo minorenne, è stata deferita alla Procura dei Minori di Torino ed affidata in custodia ad un’apposita struttura, non avendo parenti in Italia.