Caraglio – È stata rinnovata la convenzione tra la Confcommercio di Cuneo e la Banca di Caraglio, che anche per il 2019 metterà a disposizione delle imprese del settore un plafond di cinque milioni di euro. L’accordo è stato sottoscritto nella giornata di venerdì 8 febbraio, presso la sede centrale dell’istituto di credito, a Caraglio, alla presenza di Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo e consigliere di amministrazione di AscomFidi Nord-Ovest, e di Luciano Busso e Giorgio Draperis, rispettivamente vice presidente e direttore generale della Banca di Caraglio.
I fondi andranno a sostenere in particolare l’inizio di nuove attività, l’acquisto di attrezzature, arredi, impianti e macchinari, la ristrutturazione di locali, l’acquisto di azienda o di rami di azienda, l’assunzione e la formazione di personale e l’acquisto di scorte.
La Banca di Caraglio si impegna a concedere ‘mutui chirografari’, della durata massima di sette anni per un importo che non può superare i 150.000 euro per ogni intervento. Le aziende potranno inoltre richiedere ulteriori 50.000 euro per il sostegno della liquidità di impresa.
Per informazioni sulla convenzione e sui servizi offerti da Ascomfidi Nord-Ovest rivolgersi al numero 0171437270 o scrivere a cuneo@ascomfidinordovest.it.