Cuneo – Tre forti personalità unite dalla volontà di creare e cercare un suono compatto e un linguaggio personale in cui la parte razionale della musica, e quindi l’aspetto compositivo, coesiste con la parte più eccentrica e irrazionale rappresentata dall’improvvisazione estemporanea, hanno dato via ad un inedito, insolito e super affiatato trio che si esibirà sabato 9 febbraio, alle 21 sul palco del Teatro Toselli. A calcare la scena saranno Alessandro Giachero al pianoforte, Stefano Risso al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria, accompagnati dal gruppo Studio Musica Popolare.
Definito come uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale internazionale, e dopo innumerevoli premi e riconoscimenti (vittoria del “Padova Porsche Jazz”, miglior gruppo nel Top Jazz Referendum della rivista “Musica Jazz”), T.r.e. approda a Cuneo, città natale di Risso, per presentare “Horo”, lavoro che esplora nuovi risvolti timbrici.
La ricerca del gruppo origina un suono uniforme e un linguaggio personale la cui principale caratteristica è costituita dalla coralità delle tre voci che si muovono in maniera paritetica, dando maggiore profondità ed espressività all’impianto armonico-melodico.
Biglietti sul sito del Comune, all’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 10-12) e il giorno dello spettacolo al botteghino del teatro dalle 17. Info: 0171-444812/818/810 e spettacoli@comune.cuneo.it.