La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Omicidio di Barge, l’uomo in carcere ha confessato

Riscontri precisi degli inquirenti, il movente riferito è la rapina

La Guida - Omicidio di Barge, l’uomo in carcere ha confessato

Barge – Ha confessato le proprie responsabilità Daniele Ermanno Bianco, il 40enne bargese accusato dell’omicidio di Anna Piccato, la 70enne ritrovata morta il 23 gennaio scorso. Agli inquirenti due giorni fa l’uomo ha detto di aver agito da solo e per compiere una rapina, colpendo la donna con una grossa chiave inglese, di cui si è subito liberato (insieme al giubbotto che indossava quella mattina) gettando il tutto in un cassonetto dei rifiuti. Le indagini continuano per chiarire alcuni elementi. I Carabinieri lo avevano individuato circa quindici ore dopo il ritrovamento del cadavere, tenendo per giorni nel massimo riserbo tutti gli elementi raccolti. In poco tempo sono state sentite circa 180 persone e acquisite immagini da circa 15 sistemi di videosorveglianza; sono stati determinanti i ritrovamenti di tracce del sangue della vittima su scarpe e abiti dell’uomo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente