Villanova Mondovì – Sabato 9 febbraio alle ore 21, il teatro Garelli di Villanova Mondovì ospita il concerto benefico del coro Energheia per raccogliere fondi a sostegno della Casa do Menor fondata da padre Renato Chiera a Rio de Janeiro.
“Salvare i bambini è salvare il presente e il futuro nostro e dell’umanità”, questo è il motto con cui dal 1986 padre Chiera lotta contro l’intolleranza, l’esclusione e la violenza nelle strade brasiliane cercando di offrire a tutti quei bambini e giovani senza futuro un’alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte. Con il nuovo governo brasiliano però la sopravvivenza della Casa do Menor è stata messa a rischio, per le Ong sono aumentate le tasse e spariti i contributi.
Per mantenere la struttura, che opera per garantire un futuro agli oltre 100.000 meninos de rua salvati dalla strada e dare la possibilità ad altrettanti ragazzi di iniziare a vivere con dignità, servono 13.000 euro al mese in più: “Non sappiamo fino a quando riusciremo ad andare avanti, ora più che mai abbiamo bisogno della solidarietà di tutti” ha dichiarato Padre Renato. A rispondere al suo appello è stato il sindaco di Pianfei Marco Turco che ha organizzato la serata (ad offerta libera) in collaborazione con l’Unione Montana Mondolè. Info: tel. 335-6893797.