La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pericolo valanghe “forte” nel cuneese e monregalese

L'Arpa Piemonte mett in allerta sciatori ed escursionisti sconsigliando uscite fuoripista dopo le abbandonandi nevicate

La Guida - Pericolo valanghe “forte” nel cuneese e monregalese

Cuneo –  Pericolo “f0rte” 4 su 5 di valanghe sull’arco alpino del cuneese e del monregalese, sulle Alpi Liguri, MArittime e Cozie. Il bollettino valanghe diramato dall’Arpa Piemonte questa mattina lunedì 4 febbraio mette in allerta sciatori ed escursionisti, “sconsigliando” escursioni fuoripista e raccomandando la massima prudenza nella scelta dell’itinerario. Tanta neve in quota ma anche temperature che si stanno alzando.
Il rischio marcato 3 su 5 è quello indicato per la maggior parte delle montagne del Piemonte con il livello superiore per il cuneese.

Sulla viabilità rimanbe ancora chiuso per neve e rischio distacchi di slavine il valico internazionale del Colle della Maddalena, da domenica pomeriggio è tornata percorribile la strada statale 28 del colle di Nava, nel tratto al confine tra Piemonte e Liguria, in valle Tanaro che era stata chiusa per la caduta di rami e alberi spezzati da neve e gelicidio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente